Olio di Jojoba nei cosmetici Simplicia

La Jojoba è una pianta appartenente dalla famiglia delle Buxacee che cresce spontaneamente nelle zone desertiche dell’Arizona, del Messico e della California. 


Dalla Jojoba si ricava un olio denso che viene poi opportunamente deodorizzato. Questo olio è costituito per lo più da mono esteri a lunga catena, derivanti da alcoli ed acidi grassi. La totale assenza di glicerina lo rende completamente diverso da tutti gli altri oli, perché non si tratta di un grasso ma di una cera liquida. Questa caratteristica rende l'olio di Jojoba altamente assorbibile dalla pelle umana e molto compatibile con essa, soprattutto dal momento che si ritiene che sia molto simile al sebo umano. Si deve tenere inoltre presente che l'olio di Jojoba è ricco di antiossidanti naturali che lo rendono altamente stabile all’irrancidimento. Non è irritante sulla cute, né induce reazioni di sensibilizzazione cutanea.
Ha la caratteristica di mantenere l’idratazione dell’epidermide e di proteggerla da fattori esterni come sostanze chimiche presenti nell’aria, ma anche da sole e vento, che possono essiccarla.
E' ricco di vitamine del gruppo B, di vitamina E e di acidi grassi, per questo contrasta l’invecchiamento riducendo e prevenendo la formazione di rughe. Ha inoltre un leggero effetto antiinfiammatorio e lenitivo. L´olio di Jojoba ha la caratteristica di essere assorbito velocemente e di non lasciare un film sulla pelle. E' adatto a tutti i tipi di pelle. E' indicato anche  per la cura dei capelli, che rende morbidi e resistenti.


Alcuni dei nostri prodotti dott. Vannucci che contengono l'olio di Jojoba

Per le suddette caratteristiche e proprietà cosmetiche, Troverete l'Olio di Jojoba in abbinamento con altre interessanti sostanze,  quali Mirra, Olio di Argan, Olio di Neem.
Questi i prodotti che vi consigliamo oggi:

Argan



Aloe


 Altri prodotti sono visibili sul sito https://www.simplicia.it/joomla



Commenti